sincronizzazione audio in divx 5

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • gamon
    Junior Member
    Junior Member
    • May 2004
    • 2

sincronizzazione audio in divx 5

Ciao a tutti!
    Ho un file avi che gspot riconosce come divx 5 di sream audio mp3: purtroppo la traccia audio è in ritardo di qualche secondo rispetto al video... cosa posso fare? esiste un programma per risolvere il problema che supporti questo formato? infatti ho provato con VirtualDub ma dice che non supporta i divx5...

Grazie infinite a chiunque mi aiuterà!!!!!
  • decryptit
    Moderator
    • Jan 2004
    • 856

Io direi che e un problema a riguardo del tuo hardware ,prova a
    vedere il tuo divx su un altro pc veloce e verdrai che il problema sara risolto.

Un altra cosa io direi che l'limmagine e un po in ritardo e non l'audio.Non dimenticare che l'video riciede piu processo dell audio.
    Total Number Of Views
    Decryptit

The Decrypter

Comment

• gamon
      Junior Member
      Junior Member
      • May 2004
      • 2

Ciao decryptit!!!
      Intanto ti ringrazio per avermi risposto

La mia configurazione hardware è AMD Athlon XP 2000 (1,76 GHz); DIMM DDR 512 MB RAM 333 MHz; Scheda Video nVidia GeForce3 TI200 256 bit 128 MB DDR; Scheda Audio Sound Blaster Live! 5.1; SO Windows XP sp1 (non mi pare poi un computer così scarso... non credo ci voglia il computer della NASA per mandare un divx decentemente ).
      Non ho ancora provato a mandarlo su un altro pc, ma gli altri divx che ho (anche di miglior qualità) mi vanno ammodo...
      Inoltre sono sicuro che sia l'audio in ritardo (parlo di secondi netti, non millesimi) oppure il video in anticipo (tutto è relativo )
      Per finire ho riprovato a modificarlo con VirtualDub, e effettivamente il problema è che questo programma non supporta il formato MP3 dell'audio... e lo stesso problema l'ho con tmpgenc

Grazie ancora!

Ciao

Comment

• decryptit
        Moderator
        • Jan 2004
        • 856

Prova a fare un altro formato di audio come AC3 e vedi se il problema rimane.
        Total Number Of Views
        Decryptit

The Decrypter

Comment

• decryptit
          Moderator
          • Jan 2004
          • 856

Come computer non e male, ma se puoi prova il tuo divx in un altro pc e vedi se il problema e a riguardo dell hardware.
          Total Number Of Views
          Decryptit

The Decrypter

Comment

• SpikeSpiegel
            Gold Member
            Gold Member
            • Apr 2003
            • 141

Ave, onorevole samurai!

In genere, come dice decryptit, il "ritardo" è dovuto alla mancata interfoliazione (che ci posso fare se "interleave" si traduce così?!) delle tracce audio e video e viene, appunto, accentuato dalla lentezza del processore.
            ...in genere. Talvolta, però, il ritardo è reale (capita quando si uniscono tracce di lunghezza diversa).

In ogni caso devi scaricare il codec audio: sono siuro che si tratta della versione Radium dell' mp3 (la trovi su www.divx-digest.com/software).
            Se, dopo aver installato il codec, VirtualDub legge il file, allora fammelo sapere e ti spiegherò come risolvere il problema.

Un'ultima cosa: il ritardo è costante o aumenta/diminuisce? E cambia se fai il seeking (avanti-veloce)?

Comment

Working...