Programmi fondamentali per gestire file video

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • adartee
    Junior Member
    Junior Member
    • Mar 2006
    • 8

    Programmi fondamentali per gestire file video

    Salve a tutti..sto cercando di capire qualcosa in questo mondo incasinato, a questo punto vi chiedo un aiuto perchè non mi ci raccapezzo più.
    Vorrei fare le copie di tutti i DVD che ho di cartoni animati della disney/pixar e film tipo "harry potter", cosi' nipoti&figlia possono giocarci liberamente e distruggerli -tanto ne posso rifare una copia.

    Le mie necessità sono le seguenti:
    a) riuscire a togliere le protezioni (e fin'ora Anydvd ha funzionato, tranne che per alcuni allora ho usato le procedure ed il software il cui manuale è stato tradotto da geno
    b) copiare il dvd (uso clone DVD)
    c) passare da formato dvd ad avi. Questo è un grande punto interrogativo,
    ho comprato Winavi converter perchè il trial funzionava alla grande ma ora non funziona più e mi dice che devo rivolgermi alla leadtools per ottenere una realese del filtro..cosa succede?
    d) fare un videocd (quindi in avi, perchè cosi' ci sta tutto), uso nerovision

    Quello che vi chiedo è: i programmi che sto usando sono i migliori o avete suggerimenti? Visto che tranne winavi tutti gli altri sono trial, vorrei sapere cosa mi conviene acquistare . Se avete altri suggerimenti siete i benvenuti!!!
    Grazie
  • a2j3
    If it aint broke, don't fix it
    • Feb 2006
    • 546

    #2
    Ciao adartee

    I programmi che uso per "harry il vasaio" sono come follows.Hope questo aiuta voi ed il benvenuto. 1. decrypter 3.5.4.0 del dvd 2. fixvts 1.25 3. imgburn dello shrink 3.2 del dvd 4. 1.3.0.0
    Last edited by a2j3; 16 May 2006, 07:56 PM.
    sigpic

    Comment

    • geno888
      Digital Video Master
      Digital Video Master
      • Dec 2005
      • 1081

      #3
      Innanzitutto scusa se rispondo con tanto ritardo

      Sono stato un po' incasinato.

      Andiamo con ordine.

      Originally Posted by adartee
      a) riuscire a togliere le protezioni (e fin'ora Anydvd ha funzionato, tranne che per alcuni allora ho usato le procedure ed il software il cui manuale è stato tradotto da geno
      Per questo Anydvd va benissimo; il problema è tenerlo sempre aggiornato, ma una volta acquistata la licenza gli aggiornamenti sono compresi nel prezzo (non so se per sempre o per un anno, questo lo devi vedere nel sito della Slysoft). Comunque per i titoli più rognosi il plugin dovrebbe andare bene.

      Originally Posted by adartee
      b) copiare il dvd (uso clone DVD)
      Anche questo ve benissimo. DVD shrink è un'ottima alternativa gratuita, ma clonedvd è più aggiornato e viene sviluppato tutt'oggi, mentre shrink è stato abbandonato da parecchio tempo. Personalmente io lo considero ancora ottimo.

      Originally Posted by adartee
      c) passare da formato dvd ad avi. Questo è un grande punto interrogativo,
      ho comprato Winavi converter perchè il trial funzionava alla grande ma ora non funziona più e mi dice che devo rivolgermi alla leadtools per ottenere una realese del filtro..cosa succede?
      Non conosco questo programma (Winavi), ma per convertire i film in avi puoi usare un software gratuito che si chiama "Gordian Knot", o la sua versione semplificata che si chiama "auto Gordian Knot". Sono tutt'ora sotto sviluppo, gratuiti (opensource), e, a detta di molti esperti, sono ottimi. Io non mi sono mai cimentato nella codifica degli avi, per cui non so se è vero...


      Originally Posted by adartee
      d) fare un videocd (quindi in avi, perchè cosi' ci sta tutto), uso nerovision
      Qui ci deve essere un malinteso: i videocd non sono avi, sono mpeg. Tra i due, se il tuo lettore dvd è in grado di leggere i divx, io ti suggerisco di fare i divx e lasciare perdere i videocd. Richiedono un maggior tempo per la codifica e i risultati non sono miglori dei divx. Se vuoi risparmiare, puoi usare il codec XVID, che è l'equivalente dei divx ma è gratuito e la qualità è pressoché identica (qualcuno dice che è migliore, ma io non noto differenze).

      Originally Posted by adartee
      Quello che vi chiedo è: i programmi che sto usando sono i migliori o avete suggerimenti? Visto che tranne winavi tutti gli altri sono trial, vorrei sapere cosa mi conviene acquistare . Se avete altri suggerimenti siete i benvenuti!!!
      Grazie
      Esistono molti ottimi programmi gratuiti, quindi non è necessario comprare nulla.

      Se proprio vuoi spendere qualche soldo puoi prendere anydvd, per averlo sempre aggiornato contro le nuove protezioni. Per gli avi gordian knot è gratuito, e se proprio vuoi fare i videocd puoi usare DVD2SVCD, anch'esso gratuito. Lo trovi qui

      The best DVD and video software reviews revealed the steps to help you download, rip, edit, convert any movie files to be playable on PC or mobile devices.


      Spero di avere risposto a tutto, scusa se ho tralasciato qualcosa

      Comment

      • GIORGIOMAR53
        Junior Member
        Junior Member
        • Jun 2006
        • 1

        #4
        Plugin PSL2 per PgcEdit versione 2.14 - Guida utente

        Scusatemi io sono nuovo in tutti i sensi e poco avvezzo ad usare programmi "complicati".
        Ho apprezzato la guida del 12/2005 e vorrei sapere se è possibile stampare anche la versione del 02/2006 (preferisco ancora leggere la carta).
        Cordiali saluti.




        Originally Posted by geno888
        Innanzitutto scusa se rispondo con tanto ritardo

        Sono stato un po' incasinato.

        Andiamo con ordine.


        Per questo Anydvd va benissimo; il problema è tenerlo sempre aggiornato, ma una volta acquistata la licenza gli aggiornamenti sono compresi nel prezzo (non so se per sempre o per un anno, questo lo devi vedere nel sito della Slysoft). Comunque per i titoli più rognosi il plugin dovrebbe andare bene.


        Anche questo ve benissimo. DVD shrink è un'ottima alternativa gratuita, ma clonedvd è più aggiornato e viene sviluppato tutt'oggi, mentre shrink è stato abbandonato da parecchio tempo. Personalmente io lo considero ancora ottimo.


        Non conosco questo programma (Winavi), ma per convertire i film in avi puoi usare un software gratuito che si chiama "Gordian Knot", o la sua versione semplificata che si chiama "auto Gordian Knot". Sono tutt'ora sotto sviluppo, gratuiti (opensource), e, a detta di molti esperti, sono ottimi. Io non mi sono mai cimentato nella codifica degli avi, per cui non so se è vero...



        Qui ci deve essere un malinteso: i videocd non sono avi, sono mpeg. Tra i due, se il tuo lettore dvd è in grado di leggere i divx, io ti suggerisco di fare i divx e lasciare perdere i videocd. Richiedono un maggior tempo per la codifica e i risultati non sono miglori dei divx. Se vuoi risparmiare, puoi usare il codec XVID, che è l'equivalente dei divx ma è gratuito e la qualità è pressoché identica (qualcuno dice che è migliore, ma io non noto differenze).


        Esistono molti ottimi programmi gratuiti, quindi non è necessario comprare nulla.

        Se proprio vuoi spendere qualche soldo puoi prendere anydvd, per averlo sempre aggiornato contro le nuove protezioni. Per gli avi gordian knot è gratuito, e se proprio vuoi fare i videocd puoi usare DVD2SVCD, anch'esso gratuito. Lo trovi qui

        The best DVD and video software reviews revealed the steps to help you download, rip, edit, convert any movie files to be playable on PC or mobile devices.


        Spero di avere risposto a tutto, scusa se ho tralasciato qualcosa

        Comment

        • geno888
          Digital Video Master
          Digital Video Master
          • Dec 2005
          • 1081

          #5
          Benvenuto nel forum

          Immagino che ti riferisca alla versione in PDF. Purtroppo non ho la possibilità di farla. Al momento non ho proprio tempo. Se posso la posto, ma non ti posso promettere niente

          Comment

          Working...