problemi con virtualdub

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • kikyo81
    Junior Member
    Junior Member
    • Jan 2005
    • 4

    problemi con virtualdub

    Salve a tutti!Ho scaricato un avi da 1,20 Gb e quando cerco di tagliarlo con Virtualdub 1.6.2 (di qualunque grandezza siano i pezzi)il pc si riavvia
    (Ho un PIII a 860 Mhz e WIN ME)La procedura che utilizzo è quella descritta qui:
    Find out how to cut an AVI file into several parts (page 3 of 3)

    Potete aiutarmi?
  • SpikeSpiegel
    Gold Member
    Gold Member
    • Apr 2003
    • 141

    #2
    Ciao!

    Il problema si verifica solo con questo file?

    Potresti riprovare con la versione 1.5.10 oppure con VDMod (http://sourceforge.net/projects/virtualdubmod)

    fammi sapere!

    Comment

    • kikyo81
      Junior Member
      Junior Member
      • Jan 2005
      • 4

      #3
      No,il problema è con tutti i file da tagliare (o almeno dai 300 MB in sù)...Ho usato anche la versione 1.5.10 di virtualdub ma si riavvia cmq. Ho provato VDMod e ci sono riuscita, ma solo a tagliare in tanti piccoli pezzi da 4300 frame circa ciascuno. Di più il pc riavvia anche con questo prog. Secondo te è il pc ad avere qualche problema?Grazie cmq x VDMod !!!

      Comment

      • SpikeSpiegel
        Gold Member
        Gold Member
        • Apr 2003
        • 141

        #4
        E' davvero strano:
        considerando il fatto che ciò dipende solo dalla dimensione dei file, sarei portato a pensare che il motivo sia un problema di gestione della memoria del sistema operativo o qualcosa di simile....ma, visto che anch'io ho win me e che non ho mai avuto problemi di qst genere, credo si possa escludere questa possibilità.

        Per caso hai modificato le impostazioni di virtual dub?
        Fra le tante, c'è anche un'opzione per limitare la dimensione massima dei file avi ad 1GB, se attivata potrebbe dare problemi simili a quelli da te descritti...

        Comment

        • kikyo81
          Junior Member
          Junior Member
          • Jan 2005
          • 4

          #5
          Può essere un problema di scheda madre o di procesore, secondo te?Un mio amico mi disse ke era possibile ke il proc fosse troppo caldo...???Vabbè!E' come se nn riuscisse a sopportare la gestione di file troppo grossi... mah!(oggi ho cercato di fare un ripristino della configurazione di sistema e si è riavviato anke con quello)

          Comment

          • SpikeSpiegel
            Gold Member
            Gold Member
            • Apr 2003
            • 141

            #6
            Originally posted by kikyo81
            Un mio amico mi disse ke era possibile ke il proc fosse troppo caldo...???Vabbè!
            Se si scaldasse così facilmente, prima di usare Word dovresti chiamare gli artificieri!

            Non so che dirti...forse sei a corto di spazio libero nell'hard disk oppure ci sono troppe applicazioni attive che occupano la RAM...
            Non è che per caso, al posto di selezionare "direct stream copy" su "video", hai lasciato "full processing mode"?

            Comment

            • kikyo81
              Junior Member
              Junior Member
              • Jan 2005
              • 4

              #7
              In effetti lo spazio sul disco rigido nn è mai (proprio mai) abbondante... ma seleziono sempre 'direct stream copy'

              Comment

              Working...