copie dvd malfunzionanti

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • prince20692
    Junior Member
    Junior Member
    • Jun 2006
    • 1

copie dvd malfunzionanti

Salve, ho un grosso problema,
    ho masterizzato delle copie di mie video riprese in VHS e trasformate in dvd, con nero.
    Adesso mi ritrovo che alcuni dvd non li posso leggere poichè vi è un messaggio che recita errore di ridondanza di ciclo. La cosa mi ha creato dei problemi poichè ho perso dei ricordi di famiglia a cui tenevo.Preciso che ho usato supporti Verbatin 8x dvd + e che il mio masterizzatore è un LG dvd ram GSA-4163B.Inoltre, alcun file copiati, dopo esser stati decriptati si vedono dopo un po, quasi sempre al finire, in modo sconnesso, con quadratini e bloccaggi di immagine, cosa può essere ? E come risolverlo questo problema ?Un grazie 1000 anzi 2000 a chi potràaiutarmi, saluti Pino
  • geno888
    Digital Video Master
    Digital Video Master
    • Dec 2005
    • 1081

Benvenuto nel forum Pino

Nella quasi totalità dei casi questi problemi sono dovuti a una masterizzazione fatta male. E quasi sempre perché è stato usato un disco di bassa qualità.

Purtroppo può succedere anche con dischi di qualità, ma da quello che dici mi viene il sospetto che i dischi che stai usando siano della serie verbatim "pearl white". Se è così, ti suggerisco di rimasterizzare il prima possibile tutti i dischi: quella serie è fatta da dischi di bassa qualità.

Ti suggerisco di comprare dei dischi verbatim autentici, cioè quelli NON pearl white.

Per sapere esattamente che dischi sono, potresti usare cd-dvd speed. Lo puoi scaricare da qui

è gratuito e non richiede installazione. Semplicemente eseguilo, inserisci un disco e poi seleziona la tabellina "Disc info". Li puoi vedere una riga che indica il MID, o mediacode. Potresti postare qui il mediacode?

Per recuperare i dati puoi provare a usare un drive diverso: alcuni sono capaci di leggere anche dischi molto rovinati.

Un'altra cosa: a che velocità hai masterizzato quei dischi? E quale firmware è installato nel masterizzatore? Anche il firmware lo puoi vedere da cd-dvd speed. Probabilmente è solo sufficiente aggiornare il firmware.

Comment

Working...